28 marzo 2014

Corso Scientific Agile – Scrivere Presentare Operare – 8-9 Maggio 2014

L’8 e il 9 Maggio a Pescara si terrà il corso “Scientific Agile – Scrivere, Presentare, Operare” per giovani urologi sulla scrittura di un lavoro scientifico.

Scrivere un lavoro scientifico è un’attività che, al pari di ogni altra, può essere insegnata, essa richiede la conoscenza di alcuni principi di base, degli strumenti di ricerca bibliografica, delle tecniche di scrittura e dell’utilizzo efficace dell’inglese scientifico.

L’obiettivo del corso è fornire la base di tali conoscenze e i “tips and tricks” per facilitare il compito di chi si accinge a raccontare i risultati delle proprie ricerche in un articolo scienti?co. Il gruppo AGILE si pregfigge di offrire percorsi educazionali ai giovani urologi con uno stile diretto e trasversale, ispirati dalla filosofia dei “giovani per i giovani”.

In particolare in questo corso, sfruttando le peculiarità di taluni membri del Gruppo AGILE, viene offerta una sessione di formazione teorico pratica su come impostare, scrivere e presentare dati scienti?ci in maniera corretta, credibile, intrigante.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il volantino allegato.

8-9 Maggio Pescara – Corso Urologia AGILE

Pubblicato in eventi, news ed eventi, Uncategorized.